Cappa Caffè
Cibo & Vino
Famiglia / Gruppo
Nel caso di maltempo

Cappa-Cafè

00

L’entrata del Cappa-Cafè non promette nulla di particolare: sembra un caffè qualsiasi, affacciato su una piazzetta ombreggiata in riva al fiume. Qualche tavolino fuori, un bancone del bar sul retro. Tuttavia, questo caffè ha un vantaggio nascosto ma enorme: una piccola terrazza con probabilmente la migliore vista su Castel San Pietro e il Teatro Romano. Verso la fine del tour li conoscerete da vicino, ma ora vi suggeriamo di accomodarvi sulla terrazza, godervi il panorama e riposarvi un po’.

00

 

Se vorrete ordinare da bere, avrete l’imbarazzo della scelta. La selezione è enorme. Non a caso Cappa-Cafè è famoso per i suoi cocktail fra la gente del posto. Facciamo un esempio: solo di vermut e gin ne hanno oltre 70 etichette! Gli ingredienti sono miscelati in perfette proporzioni dai proprietari del locale, Vanessa e Michele, che dei barmen provetti.

00

Facciamo un altro esempio: quanti ne conoscete di spritz? Uno solo? Bene, qui potrete scegliere tra sette ricette diverse!

00

Il palazzo risale al Duecento, e nelle sue cantine c’è l’ingresso di una caverna scavata dagli antichi romani. Il locale invece esiste dal 1966 e il suo interno, generosamente decorato con oggetti di epoche e stili diversi, sottolinea la profondità della loro storia.

Tour correlati